Ariafritta - PERCHÉ SANREMO È SANREMO...

 Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 285
Iscritti: 0
Totale: 285





Mondofritto








WebSito

Indice  »  [ BACHECA DI ARIAFRITTA ]  »  PERCHÉ SANREMO È SANREMO...
   PERCHÉ SANREMO È SANREMO...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 78 ) (limite max 500)
bettyboop   Inserito: 18-02-2011 alle 02:55   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

...state seguendo il Festival?

Io sì, rientro in quei milioni di ascoltatori che contribuiscono allo share che non fa dormire gli organizzatori di questo evento che da sempre fa discutere... prima...durante...dopo!! Debbo dire che lo ascolto non per particolare interesse, ma perché, siccome per una settimana diventa il "pane quotidiano" di giornalisti ed opinionisti, mi piace vedere come la stessa cosa possa esser «filtrata» da occhi diversi. A volte è divertente vedere come si arroventa la penna di chi scrive o come si alzano i toni di qualcuno a cui viene solo chiesto un parere!! Forse anche gli artisti tengon conto di quello che vien detto perché Patty Pravo, dopo che il suo vestito era stato paragonato a quello della Montalcini e la pettinatura a quella della Alberti, la sera successiva si è presentata con un look che le era congeniale( peccato non abbia potuto fare altrettanto con la voce...)!! A me, per ora, è piaciuto molto Vecchioni e, stasera, per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, è passata, attraverso il monitor, la sua volontà di comunicare qualcosa infischiandosene dei capelli scomposti o dell'inquadratura giusta ed in un programma nazionalpopolare non credo sia poco!!


-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
Giggia   Inserito: 18-02-2011 alle 16:59   



Da 250 a 275

Da: Modena

Messaggi: 256

 OFF-Line

Anch'io lo guardo, quest'anno tanto per cominciare non ci sono le polemiche e i veleni degli altri anni. Gianni morandi è un artista completo e amato da tutti,anche all'estero, che fà una bella figura.
Le canzoni non mi piacciono ma in generale lo guardo lostesso perchè che che se ne dica è molto meglio S.remo che il grande frattello o l'isola dei famosi!! tiè!!! meglio della sana musica italiana con spettacoli semplici, puliti, per tutti, perciò VIVA SAN REMO! COMUNQUE! SEMPRE!
 Profilo   www
Cioppi   Inserito: 22-02-2011 alle 00:10   



Da 1000 a 1250

Da: Roma

Messaggi: 1165

 OFF-Line

Ed io che pensavo che ormai Sanremo lo trasmettessero da San Sepolcro...
ed invece arieccolo più vivo e vegeto che pria, almeno a giudicare dagli ascolti!
Più che benevoli direi che siamo stati tutti Benigni!


 Profilo   www
terrypux   Inserito: 31-01-2012 alle 14:45   



Da 600 a 650

Da: teu ca

Messaggi: 627

 OFF-Line

anche nel 2012 arriva s. remo con tutto il baccano che lo precede ,ogni anno se ne trova di nuovo,quest'anno è toccato a celentano e il suo compenso ,ma io sono una fedelissima di s.remo siamo nati nello stesso anno e sono cresciuta con le sue canzoni ,non ho nessuna intenzione di non guardarlo solo perchè celentano prende quei soldi a me da più fastidio quello che pagano per certi ospiti stranieri che non fanno un cavolo ,comunque ho apreso con piacere che celentano devolverà tutto il suo compenso in beneficenza e pagherà di tasca sua le tasse che su quei soldi avrebbe dovuto pagare ,tanto di cappello !!se lo seguissero anche i nostri ministri ogni tanto non sarebbe male .


-----------------
TERRY

 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 01-02-2012 alle 03:09   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Ma sì, tanto poi finirò per vederlo perché, anche se come un litania, ci ricordano che pagare il canone è un dovere, omettendo che questo comporta il diritto ad avere tutti i servizi, in quei giorni, le programmazioni si adeguano e male per peggio, guarderò il risultato di questo battage pubblicitario che, se debbo essere onesta, già mi ha stancato. Che Celentano avrebbe devoluto il compenso in beneficenza si sa da due giorni, ma gli corron dietro da due mesi, quindi la cifra era comunque preventivata. Sorvolando, poi, sui compensi, le postille e i capricci che neanche un bambino davanti ad un piatto di spinaci!! Se vogliamo far finta di niente, facciamolo pure, ma in un anno sono cambiate molte cose, non certo in meglio, ed un dignitoso programma di canzoni senza troppi fronzoli, sarebbe stato più in sintonia con la realtà socio economica che, giornalmente, i mass media ci ricordano. Agli ospiti stranieri, in compenso, "riciclano" le nostre vecchie canzoni: no 150°? Sì vintage!!


-----------------

Bettyboop

 Profilo   www
Granity   Inserito: 05-02-2012 alle 22:53   



Da 70 a 80

Da: Cervia

Messaggi: 70

 OFF-Line

io credo che ogni anno che passa sia sempre più difficile portare a casa una edizione decente. cambia la gente, i gusti, gli interessi, i media che diffondono le canzoni, e le canzoni stesse. poi c'è la stampa. ogni volta ci vuole una polemica nuova, basta che sia polemica per far vendere giornali, riviste, trasmissioni. alla fine della canzone italiana frega poco a nessuno di quelli che se ne occupano, mentre invece la gente vorrebbe ascoltare buona musica, come quella che esce tutti i giorni dalle nostre radio!!


-----------------
GRANY

 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 17-02-2012 alle 02:33   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Sai, Granity che hai proprio ragione? Ci volevano gli ospiti stranieri per vedere un festival della canzone italiana!! Evidentemente sono proprio l'ascoltatrice media...se fosse cominciato stasera, non ne avrei detto che bene, come, del resto, sto facendo. Senza installazioni e luci "flashianti", un Morandi infaticabile ha tirato il programma per circa 4 ore, supportato da un Papaleo che è riuscito a divertire e a coinvolgere gli spettatori al punto da farli mettere in piedi «a fare le foche»!! Una serata rilassante che avrà fatto storcere il naso a chi deve attaccare sempre e comunque, che ha fatto calare ancora lo share perché, magari, qualcuno ha preferito la partita, ma che ha regalato momenti di grande musica, d'intensità emotiva e, soprattutto, di professionalità. Stasera, forse, tornerà tutto come prima, ma è bello che ci sia stata questa parentesi d'autore!!


-----------------

Bettyboop

 Profilo   www
Giggia   Inserito: 17-02-2012 alle 13:09   



Da 250 a 275

Da: Modena

Messaggi: 256

 OFF-Line

partendo dal fatto che secondo me Morandi è perfetto in quel ruolo e non si fà stritolare dalla macchina delle critiche, metto quì le mie prime impressioni.

Prima puntata: troppo lungo l'intervento di luca e paolo. sincera e tenerissima la mancanza di salivazione di Morandi, emozionato anche lui davanti a una platea mondiale ma che non si è fatto scoraggiare nemmeno dai problemi tecnici di votazione. mitico Gianni!!
Celentano: SOLDI SPESI MALISSIMO!!! dopo le accuse e le offese gratuite, il resto è stato ZERO!!
Papaleo: un ubriaco sol palco!!!! uno che si muove a destra e a manca balbettando frasi a caso, incitando artisti a caso, tenuto continuamente per un braccio da Morandi!! SOLDI SPESI MALISSIMO!

secondo serata: I SOLITI IDIOTI mai visto roba peggiore, con umorismo di bassissima lega, giocato solo sui travestimenti ...con aggiunta di chicca finale del bacio!! A LAVORARE!!!!!

terza serata: FINALMENTE FESTIVAL !! artisti internazionali, anche se cariatidi, insieme per cantare le canzoni ITALIANE EVVIVA!!! questo è il vero festival della canzone italiana!! .... anche se certe canzoni sono state schiaffeggiate da interpretazioni vergognose, almeno ci hanno provato.

gli ascolti sono buoni, Gianni è un grande, spero che sappia gestire bene anche le prossime sere


-----------------
ariafritta.itiggia

 Profilo   www
Aspirina   Inserito: 18-02-2012 alle 10:43   



Da 1500 a 1750

Da: confine tra Milano e Varese

Messaggi: 1603

 OFF-Line

Sanremo è come tutto in Italia....alla canna del gas l'ho seguito fino agli anni 70, poi mi sono stufata fino a quest'anno, per Celentano in primis, quindi la prima puntata e stasera l'ultima perché sono proprio curiosa. I giornali consultati in web, riportano l'enigma ....gli slip di Belen di quale buona musica parliamo?
Una lancia in favore del "Molleggiato" che ha voluto interpretare a modo suo, le ink... di Gesù nel tempio, ma non è stato compreso, tutti offesi per le testate giornalistiche "rimbrottate" perché si occupano di "Cesare" e non di Dio. E teniamo conto che se un credente anche un pò "bigotto" sottolinea certe situazioni... qualcosa che non va c'è di sicuro. Conoscendo il super Celentano mi aspetto qualcosa di originale, tutto il resto ...è noia, come l'isola delle cariatidi ed il grande fratello ed affini, spettacoli che ci vogliono guardoni anestetizzati e se possibile litigiosi....(naturalmente esprimo la mia opinione, finché sarà possibile!). Ciao, ciao
Aspi


-----------------
aspi...rina....o de

 Profilo   www
Giggia   Inserito: 18-02-2012 alle 15:25   



Da 250 a 275

Da: Modena

Messaggi: 256

 OFF-Line

Aspirina se l'hai seguito solo fino agli anni 70 non puoi dire che è alla canna del gas....se non l'hai visto
secondo me come conduzione è uno dei migliori, poi ha di sicuro tanti difetti, che ho elencato anch'io, ma gli ascolti danno ragione a questo festival.
io continuo a dire che Papaleo è proprio fuori luogo e il balletto del pingiono, in una situazione come s.Remo avrebbe potuto farlo chiunque, anche celentano.
Ieri sera mi è piaciuto il sistema a coppie perchè abbiamo avuto modo di risentire le canzoni non nel modo originale che poteva stancare ma in un modo diverso. La bruttura di Bertè-Dalessio-Fargetta è stata scandalosa. 200 persone sul palco, cantata secondo me in playback e esaltata troppo anche dopo la fine.
Stasera ci tocca di nuovo celentano, che dice di dare i soldi in beneficenza ma intanbto promuove le sue canzoni.
E' questo il tasto dolente. gli ospiti e superospiti hanno toppato. soldi buttati!!


-----------------
ariafritta.itiggia

 Profilo   www
terrypux   Inserito: 18-02-2012 alle 17:04   



Da 600 a 650

Da: teu ca

Messaggi: 627

 OFF-Line

io ho sempre guardato il festival dall'inizio alla fine ,ogni anno, qualcosa mi è piaciuta qualcosa no , ma quest'anno non lo reggo oltre la mezzanotte e sono molto preoccupata o il festival quest'anno è soporifero o io sto invecchiando vediamo stasera


-----------------
TERRY

 Profilo   www
michele   Inserito: 19-02-2012 alle 10:16   



Da 30 a 40

Da: poggio renatico fe

Messaggi: 35

 OFF-Line

La cosa migliore del festival è stata la canzone che Celentano ha cantato con Morandi! Da brividi! Per il resto, tanta, troppa volgarità, intervento delirante del molleggiato, parla parla, ma non si capisce cosa voglia dire, delirio! Davveo pregevoli alcuni ospiti straniei nella serata dei duetti, arrangiamenti discutibili, in alcuni casi, però. Il brano che ha vinto non è male, non mi piace troppo Emma, grida molto....Scenografia davvero bella e orchestra e coristi super!


-----------------
michele

 Profilo   www
Aspirina   Inserito: 19-02-2012 alle 11:13   



Da 1500 a 1750

Da: confine tra Milano e Varese

Messaggi: 1603

 OFF-Line

Hai ragione Michele. Per quanto mi riguarda definirei interessante, tra le giovani leve, il vincitore che al contrario di Emma, si potrebbe definire:"Il giovane che sussurrava ai dormienti(piano per non svegliarli)
Ciao Ciao
P.S. the Vatican State deve avere gradito la donzella in trasparenza!!!
Aspi


-----------------
aspi...rina....o de

 Profilo   www
Diemme   Inserito: 19-02-2012 alle 11:24   



Da 850 a 900

Da: Gradara

Messaggi: 894

 OFF-Line

Tutto sommato....... .........mi è piaciuto.
Non voglio citare gli ascolti perchè anche grande fratello e isola famosi hanno molti ascolti ma non li ritengo programmi "decenti" e tantomeno intelligenti.
Mi è piaciuto il modo di riproporre le canzoni in duetti prima con stranieri poi con italiani. nel mondo di oggi che brucia in fretta sarebbe stato noioso riascoltare le stesse canzoni uguali per 3-4 sere di fila.
Certe cose anch'io non le ho proprio digerite. Rocco Papaleo non mi è piaciuto per niente, i soliti idioti.... basta il nome per dire tutto e secondo me avrebbero dovuto pagare di tasca loro per esserci, Luca e Paolo non avevano niente di nuovo, Ivanka, la solita stangona che non sa fare niente e che viene osannata come una superstar (e non so se avete notato la risata da camionista ), Gianni Morandi SUPER come sempre, la migliore in assoluto GEPPI CUCCIARI sempre molto garbata e divertente, la classica figura che servirebbe in tutti i S.Remo che si rispettano.
EMMA ?? di quelle 3 canzoni mi andavano bene (quasi) tutte. tanto alla fine il vincitore si vedrà nelle vendite. io tifavo per il pallone di Samuele Bersani.


-----------------


 Profilo   www
Barbarina   Inserito: 20-02-2012 alle 10:36   



Da 200 a 225

Da: Bologna

Messaggi: 221

 OFF-Line

S.Remo è un programma nazional popolare. esiste da 62 anni e non si può pretendere che cambi radicalmente e neanche che venga chiuso.
meglio il grande fratello? i reality? l'isola dei famosi? i pacchi? l'eredità? .....questi vanno in onda tutti i giorni e nessuno che si lamenta, S.Remo va una volta all'anno e si fà un gran baccano!
Tutti i giorni siamo costretti a vedere veline, letterine, la mossa, la scossa, con ragazzine praticamente nude, e il mondo discute sullo spacco della Belen?
S.Remo è una "macchina generatrice di polemiche" da sempre.
io sono fra quei 18 milioni che l'hanno seguito, ma ero anche fra quei 14 milioni che hanno seguito fiorello.


-----------------
BARBARA

 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 21-02-2012 alle 03:03   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Credo metteremo in stand-by questo topic fino alla prossima edizione perché è sceso il sipario sulla manifestazione ma è già iniziato il "totonome" del presentatore che prenderà il posto di Morandi. Le polemiche non si placano tra religiosi che porgono l'altra guancia e direttori di testate giornalistiche che s'indignano, le adolescenti vogliono un certo tatuaggio che tutti vorrebbero prendere con un retino, come ha detto un presentatore di un programma di approfondimento...questo, sostanzialmente, quello che resterà di questo 62° festival!! Personalmente, ho constatato con amarezza, come, ormai, stampa e media condizionino gli argomenti di conversazione e, purtroppo, si sa sempre meno dialogare senza alzare i toni o essere offensivi. Un "brava" ad Aspirina che, nell'Oroscopo per il 2012 aveva anticipato che sarebbe stato un anno «al femminile» e le tre donne sul podio ne sono una conferma. Papaleo, contrariamente a quanto è stato detto in precedenza, ha dato un'ottima interpretazione dell'imbranato sprovveduto, ma ha risolto parecchie situazioni emergenziali perché lui, in fondo, è un attore "di nicchia" prestato al palco dell'Ariston. Bravissima anche Geppy Cucciari che, con un'ironia graffiante, ma garbata, ha bacchettato chi ha ecceduto, strappando sorrisi ed applausi. Un appunto che mi sento di fare è che, se tra i tanti inviti ad inviare sms di fratellanza e sponsorizzazioni varie, avessero speso una nota per tre grandi cantanti recentemente scomparse e la prima pagina dei giornali, anziché ad uno sguardo pruriginoso sulla presenza o meno di intimo, fosse stata data ad una persona notevole come Simona Atzori mentre danzava su musica dei Nirvana, sarei stata meno d'accordo con Noemi quando canta ♫♫sono solo parole...♫♫


-----------------

Bettyboop

 Profilo   www
Granity   Inserito: 21-02-2012 alle 09:22   



Da 70 a 80

Da: Cervia

Messaggi: 70

 OFF-Line

....e tutto il mondo mediatico sulla farfalla di Belen e nessuno che parla della ballerina senza braccia, della missionaria rapita, o anche solo degli operai che fanno i dischi. tanto ormai si sà che i dischi non si vendono più. son cavoli loro!!
Tutto è merce, e l'audience di una farfalla può essere più potente di una vita umana!!


-----------------
GRANY

 Profilo   www
ratava   Inserito: 22-02-2012 alle 01:52   



Da 900 a 1000

Da: Italia

Messaggi: 947

 OFF-Line

Sono daccordo con Granity ( ESSENDO UOMO ) è stata una volgarità la farfallina di Belen. anche i due comici troppo sboccati.
Preferenza! ARISA come canzone e louk (speriamo di averlo scritto bene) una ragazza seria, come ce ne sono poche.



-----------------
Il giustiziere della notte.

 Profilo   www
Aristofane   Inserito: 23-02-2012 alle 19:03   



Da 300 a 350

Da: Anzola

Messaggi: 315

 OFF-Line

Visto......... passato il momento di boom... adesso non ne parla più nessuno
C'è qualche strascico sulla farfalla ma è più per comicità, ma le canzoni fanno il loro corso e piaciono a chi le compra. adesso bisognerebbe prendere tutte le dichiarazioni fatte da questo o quel esperto e paragonarle con le vendite effettive


-----------------
A-R-I-S-T-O-F-A-N-E

 Profilo   www
terrypux   Inserito: 20-01-2013 alle 15:35   



Da 600 a 650

Da: teu ca

Messaggi: 627

 OFF-Line

aristofane visto ci risiamo !

!ariecco S.REMO con tutti i suoi problemi ,anche quest'anno tante critiche prima ancora di iniziare ,ma il festival è questo , le canzoni sono secondarie .
Nonostante tutto mi sento di dire... MENO MALE CHE S, REMO C'è...e chi non lo vuol vedere non lo guardi .


-----------------
TERRY

 Profilo   www
( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
On Top


Cerca nei Forum
 
Vai al forum

Splatt Forum© 2003 By: Splatt.it 
Version: 4.2


Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.