Ariafritta - IL METEO FRITTO IN TEMPO REALE...O QUASI

 Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 232
Iscritti: 0
Totale: 232





Mondofritto








WebSito

Indice  »  [ BACHECA DI ARIAFRITTA ]  »  IL METEO FRITTO IN TEMPO REALE...O QUASI
   IL METEO FRITTO IN TEMPO REALE...O QUASI

<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 

AutorePagina: 3 di 8
bettyboop   Inserito: 07-07-2012 alle 05:44   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

7 luglio 2012: Lazio, Ciociaria

Sta spuntando l'alba e c'è una luminosità vaga che valorizza i profili delle montagne mentre il cielo è ancora abbastanza buio per rendere perfettamente visibili Venere e Giove. La temperatura è sui 20° circa e dà una perfetta sensazione di fresco sulla pelle che sparirà tra poco, quando spunterà il sole che, in questi giorni, picchia forte. Dalle previsioni, come ha anticipato Aristofane, sembra stia arrivando "Minosse" e giù un'altra allerta meteo!! Si sono svegliati anche gli uccellini che stanno cinguettando a tutto spiano...forse si scambiano le news...ed io mi godo lo spettacolo che vi ho descritto e ne approfitto per stendere il bucato!!


-----------------

Bettyboop

 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 11-07-2012 alle 03:56   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

11 luglio 2012: Lazio, Ciociaria

Minosse è arrivato e si sente!! Al momento 26° e si sta anche bene, ma sembra che oggi la mia zona sarà una delle tre più calde. In molti si chiedono il perchè di questo nome strano all'anticiclone...io una spiegazione "effetto caldo" me la son data: se, veramente, dureranno un'altra settimana queste temperature, c'è il rischio di diventar "cretini"!!


-----------------

Bettyboop

 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 23-07-2012 alle 09:24   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

23 luglio 2012: Lazio, Ciociaria

Circe l'ha fatto l'incantesimo!! 20° alle 9.20 e da stanotte, dopo un vento che sembrava volesse portar via tutto, ha iniziato con pioggia, tuoni, fulmini e saette. Al momento solo pioggia e nebbia...


-----------------

Bettyboop

 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 30-07-2012 alle 08:14   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

30 luglio 2012: Lazio, Ciociaria

Estate da mito...logia questa!! Abbiamo avuto Circe, poteva mancare Ulisse? Fredda lei, rovente lui ed ecco che, alle 8.00 siamo già a 30°. Se non ci fosse foschia, si starebbe benissimo, ma è quell'appicicaticcio sulla pelle che ti fa desiderare che arrivi presto la notte quando si sta veramente d'incanto!! Eppure ho visto che, al Nord, ha fatto dei chicchi di grandine come uova di piccione...lavoro per i carrozzieri!!


-----------------

Bettyboop

 Profilo   www
Giggia   Inserito: 31-07-2012 alle 15:10   



Da 250 a 275

Da: Modena

Messaggi: 256

 OFF-Line

Modena, fine luglio 2012
sole, sole e sempre sole, è estate perciò non ci lamentiamo
31° la temperatura massima. 23° quella minima. vento quasi assente!
il sole è sorto alle 6.00 e tramonta alle 20.43
la cosa più fastidiosa è l'umidità: 69%


-----------------
ariafritta.itiggia

 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 12-08-2012 alle 04:04   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

12 agosto 2012: Lazio, Ciociaria

23° ed un cielo con tutte le stelle al posto giusto...ne cadesse una!! Fino a ieri si boccheggiava, letteralmente, ma verso le 15.00 Giove Pluvio si deve essere veramente stancato di questo Nerone che era venuto a "bruciare" non solo Roma stavolta e giù, a brutto muso, vento, pioggia, tuoni, fulmini...insomma un repertorio di tutto rispetto, tanto che Nerone, dopo una blanda resistenza, con la lira (no, l'euro non lo mai accettato ) sottobraccio, se n'è andato borbottando "mó lo dico a Caligola"!! Alle 18.00 ha smesso di piovere, è uscito un arcobaleno stupendo, pian piano il cielo si è rischiarato e mio marito ha perfino visto una stella cadente!!


-----------------

Bettyboop

 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 24-08-2012 alle 03:39   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

24 agosto 2012: Lazio, Ciociaria

25°, ma con poca umidità, quindi si sta benissimo. Ieri Lucifero, anziché luce, portava vampe d'agosto, come avrebbe detto Camilleri, poi, verso le 17.00, preceduto da borbottii sommessi, si è scatenato l'inferno. Se fosse venuta Beatrice in perlustrazione e Lucifero si è impermalito, non ve lo saprei dire, ma so che è successo di tutto!! Debbo dire che all'inizio è stato piacevole, con l'odore di ozono che mancava da un bel po', ma poi, tra sibili sinistri di vento che sbatacchiava come una tenda la cortina di pioggia, è iniziata la grandine e la temperatura dai 35° di qualche ora prima , è crollata a 23°. Mi si sono quasi allagate due stanze perché, per osservare meglio il fenomeno, avevo persiane e finestre aperte ed io lì a fradiciarmi!! Deve aver scaricato parecchia elettricità, perché dopo un paio d'ore, quando ha ricominciato una pioggia normale, mi sentivo molto tranquilla e rilassata e, anziché boccheggiare, respiravo a pieni polmoni. Ora non piove più e la temperatura si è già rialzata, ma, come ho già detto, si sta molto bene...ho solo dovuto riscrivere tutto questo perché, pochi minuti fa, è andata via la luce e si è cancellato il post pronto per l'invio!!


-----------------

Bettyboop

 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 22-09-2012 alle 01:25   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

22 settembre 2012: Lazio, Ciociaria

Oggi, primo giorno d'Autunno, il tempo si sta comportando quasi normalmente. Si va dai 16° notturni ai 25°-26° durante il giorno, ma l'odore non è più quello dell'Estate ed il cielo ha sempre un gioco di nuvole dai colori bellissimi. Le foglie non sono più verde brillante ed anche gli uccelli fanno stormo per la loro migrazione...fosse il ritorno della mezza stagione? Godiamo queste giornate ancora belle che di tempo per lamentarci di qualcosa che manca o che è eccessivo ne abbiamo in abbondanza!!


-----------------

Bettyboop

 Profilo   www
terrypux   Inserito: 22-09-2012 alle 14:20   



Da 600 a 650

Da: teu ca

Messaggi: 627

 OFF-Line

22 settembre 2012 teulada sud sardegna

sole sole sole mare stupendo spiagge deserte o quasi godiamoci gli ultimi giorni di caldo, anche se l'autunno è già arrivato sul calendario non ha ancora bussato alla porta ,niente vento o temporali per ora .


-----------------
TERRY

 Profilo   www
ratava   Inserito: 06-10-2012 alle 23:20   



Da 900 a 1000

Da: Italia

Messaggi: 947

 OFF-Line

Oggi 6 Ottobre un sole splendido sembrava il mese d’agosto.


-----------------
Il giustiziere della notte.

 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 07-10-2012 alle 02:14   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

7 ottobre 2012: Lazio, Ciociaria

Una "ottobrata" da ricordare: le temperature si sono stabilizzate sui valori del 1° giorno d'autunno e variano dai 14/16° notturni, ai 25/27° delle giornate soleggiate. C'è odore di mosto nell'aria e l'uva da tavola non ha già più il turgore di 20 giorni fa. I ricci delle castagne cominciano ad aprirsi e c'è anche qualche tentativo di far delle caldarroste..io, per il momento, mi sono munita della mia bella castagna pazza, quella dell'ippocastano, per intenderci, che da piccola, mi hanno insegnato a tenere con me contro i raffreddori!!


-----------------

Bettyboop

 Profilo   www
ratava   Inserito: 27-10-2012 alle 00:12   



Da 900 a 1000

Da: Italia

Messaggi: 947

 OFF-Line

Mentre sto scrivendo sta piovendo fortissimo, si stanno allagando le case che si trovano al pian terreno, garag. negozi. è una nottata veramente brutta.


-----------------
Il giustiziere della notte.

 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 27-10-2012 alle 00:59   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

27 ottobre 2012: Lazio, Ciociaria

Anche qui piove forte, ma una pioggia d'autunno inoltrato che ha portato anche un abbassamento di temperatura abbastanza sensibile!!
Ratava, dove sei? In Liguria o nella Capitale? Nel tuo profilo c'è scritto Italia e, da quello che scrivi, è una situazione da Protezione Civile


-----------------

Bettyboop

 Profilo   www
ratava   Inserito: 27-10-2012 alle 02:27   



Da 900 a 1000

Da: Italia

Messaggi: 947

 OFF-Line

Sono le ore 02,23 del 27/10/2012 il tempo si è nuovamente calmato, e si è tornata alla normalità. tra qualche ora vedremo spuntare l'alba, speriamo che sia migliore.


-----------------
Il giustiziere della notte.

 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 27-10-2012 alle 02:50   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Hai dirottato da me il tuo temporale? Qui, ora, alle 2.50, c'è un gran borbottìo di tuoni!!


-----------------

Bettyboop

 Profilo   www
ratava   Inserito: 27-10-2012 alle 03:08   



Da 900 a 1000

Da: Italia

Messaggi: 947

 OFF-Line

Se ti serve una mano Betty puoi contare su di me.
Puoi indossare stivali ed impermiabile intanto che arrivo.


-----------------
Il giustiziere della notte.

 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 27-10-2012 alle 03:25   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Ti ringrazio, ma se dovessi equipaggiarmi ogni volta che ci sono dei borbottii, dovrei essere sempre in impermeabile e stivali!! Non sono a piano terra ed anche il garage dovrebbe essere al sicuro. Sto tranquillamente in casa e, se vuoi, ti mando un caffè per e-mail anche se i tuoni continuano!!


-----------------

Bettyboop

 Profilo   www
ratava   Inserito: 30-10-2012 alle 23:54   



Da 900 a 1000

Da: Italia

Messaggi: 947

 OFF-Line

Betty, le temperature stanno diminuendo, il cielo è molto nuvoloso,
ci saranno precipitazioni abbondanti. Il caffè lo gradisco.
ma ti conviene equipaggiarti.


-----------------
Il giustiziere della notte.

 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 31-10-2012 alle 03:01   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

31 ottobre 2012: Lazio, Ciociaria

Temperature in picchiata: 7°, ma, ieri, sole. Neve sui monti e straterello di ghiaccio al mattino presto. Gli alberi stanno finendo lo "spogliarello", ma la legna c'è, il controllo caldaia è fatto ed il maglioncino di lana indossato. Sono abbastanza equipaggiata, ratava, o manca qualcosa?


-----------------

Bettyboop

 Profilo   www
ratava   Inserito: 02-11-2012 alle 13:49   



Da 900 a 1000

Da: Italia

Messaggi: 947

 OFF-Line

Si Betty, mancano gli stivali
In ogni caso oggi è una giornata quasi di primavera, ci sta un tiepido sole che stando alla (pettorina )si sta bene. ( stando dove batte il sole )



-----------------
Il giustiziere della notte.

 Profilo   www
<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
On Top


Cerca nei Forum
 
Vai al forum

Splatt Forum© 2003 By: Splatt.it 
Version: 4.2


Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.